ISCRIVITI QUI!

Clicca qui per iscriverti, riceverai la tessera associativa annuale Conpait che ti permette di accedere a numerosi vantaggi e servizi, sconti e iniziative riservate ai soli associati.

j

  • 0
  • 0
  • 8
  • 11.056

Benvenuti nel sito di Pasticcerie Lariane. Per informazioni scrivere a: info@pasticcerielariane.it

Potete chiamarci al numero: +39 340 904 6005

 

Image Alt

Pasticcerie Lariane

Prima festa delle Pasticcerie Lariane

Prima festa delle Pasticcerie Lariane

“UN POMERIGGIO DI CONOSCENZA, AMICIZIA E DI INIZIATIVE PROFESSIONALI”

Si è svolta lunedi 9 ottobre, presso la sala “Renzo e Lucia” del NH Hotels Pontevecchio di Lecco, la preannuciata “Prima Festa delle Pasticcerie Lariane”, fortemente voluta dal Presidente dell’associazione Pierpaolo Magni e di tutto il direttivo.

Dopo un anno di attività e impegno organizzativo, per la  concretizzazione sul nostro territorio di Como e Lecco, la presenza di una organizzazione di professionisti dell’arte pasticcera locale, dopo la fondazione avvenuta lo scorso anno 2022.

Un anno che ci ha visti impegnati in molte iniziative vedi:la partecipazione a fiere come RistorExpo a Erba e SIGEP a Rimini; la nostra presenza nel direttivo Con.Pa.It. e l’organizzazione in generale di corsi ed eventi.

La decisione di organizzare questa “PRIMA FESTA DEL PASTICCIERE”, aveva il semplice obiettivo di incontrarci fare conoscenza con gli iscritti, inoltre l’occasione per presentare il nuovo logo dedicato e il nuovo sito web, “https://www.pasticcerielariane.it”, strumento importantissimo per far conoscere la nostra realtà.

Non per ultimo, scambi di opinioni suggerimenti nell’ambito della nostra professione, con tutti i colleghi presenti a questo evento.

QUESTO IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Il ritrovo a Lecco presso NH Hotels Pontevecchio, scambio di saluti e presentazioni, per chi non si era mai incontrato e poi un ottimo aperitivo di benvenuto ravvivato da un fresco prosecco spumeggiante.

Quattro chiacchiere in compagnia e di seguito il pranzo, come antipasto un “Tortino caldo ai carciiofi con gamberi al brandy e crema all’aceto balsamico”, seguito da un “Risotto mantecato alla crema di basilico e mozzarella di bufala”.

Nell’intermezzo, tra un primo piatto e l’altro, la presentazione del nuovo sito web “www.pasticcerielariane.it”, con piccola spiegazione tecnica e, a seguire, naturalmete la presentazione del nuovo logo.

Subito dopo, in collegamento audio video, il saluto a tutti i presenti in sala dal Presidente dell’Associazione Con.Pa.It, Confederazione Pasticceri Italiani, Angelo Musolino, che ha dialogato con il nostro Presidente Pierpalo Magni, formulando gli auguri per la nostra nuova attività associativa.

Il pomeriggio prosegue con un ottimo “Filetto di rombo ai capperi, limone e datterino, con giardinetto di verdure al burro e patate naturali”, non poteva mancare di certo il dessert, che vedete al lato nella foto, preparato con cura dai nostri maestri pasticceri.

 

Al termine una riflessione e un saluto del nostro Presidente Pierpaolo Magni, ha tenuto a ricordare le difficoltà che si incontrano nella nostra attività di pasticceri, dando uno spunto affinchè, con l’aiuto della nostra associazione con consigli e nuove idee di produzione moderna, si possa migliorare.

Hanno preso poi la parola per il commiato i componenti del direttivo: Paolo Verga, Lucilla Binda, Giuseppe Colombo e per finire Mansueto Cesana, grande sostenitore di questa nostra associazione; nel finale un piccolo cadeau è stato consegnato all’emozionatissimo Presidente Magni, tra gli applausi di tutti i presenti.

In conclusione una bellissima giornata trascorsa in amicizia e voglia di fare cose nuove.

Grande soddisfazione per questo primo incontro con un buon numero di pasticceri iscritti, presenti con le relative famiglie e collaboratori.

CONDIVIDI

Posta un commento

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina